Granarolo razionalizza e cede Zeroquattro Logistica. Il gruppo Bolognese, il maggior operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano, e BCube, uno dei principali operatori internazionali di logistica integrata a capitale italiano, hanno firmato l’accordo che finalizza l’acquisizione da parte di BCube di Zeroquattro Logistica - scissa a gennaio da Zeroquattro srl, di cui Granarolo mantiene la proprietà - focalizzata nella gestione delle attività logistiche nel settore Food.
- Gruppo Granarolo può così concentrarsi maggiormente sui piani di sviluppo in Italia e all’estero che prevedono una forte spinta verso l’innovazione, diversificazione di prodotto e ampliamento della gamma - ha commentato Gianpietro Corbari, Direttore Generale del Gruppo Granarolo.
- Con l’acquisizione di Zeroquattro Logistica, BCube entra in modo deciso nella logistica del food, arricchendo la propria organizzazione di competenze, risorse e mezzi dedicati: oltre 150 persone, 8 piattaforme centrali e 32 transit point in Italia, dotati di celle frigorifere per servire quotidianamente i punti di vendita della gdo.