Dall’edizione 2025 SANA, lo storico evento per il mondo del biologico e del naturale, evolve nel nuovo concept SANA Food, dedicato al mondo della sana alimentazione. In programma a BolognaFiere dal 23 al 25 febbraio, SANA Food presenterà le soluzioni più interessanti e innovative per l’eating out of home, per aiutare le imprese del comparto food service/Horeca ad essere più in sintonia con le esigenze di un consumatore sempre più orientato verso prodotti salutari e di qualità.
Fino al 12 luglio, contattando questi numeri di riferimento sarà possibile approfittare della campagna Early Bird di SANA Food e prenotare il proprio spazio espositivo a tariffe vantaggiose.
A SANA Food il biologico resta centrale, ma i concetti di qualità e di attenzione alla salute e alla sostenibilità si estendono a tutto il mondo della sana alimentazione, coinvolgendo anche prodotti vegani, vegetariani, plant based, free from, ‘arricchiti da’, Dop, Doc e Igp, purché a filiera controllata e di qualità, e con volumi di produzione medio-piccoli. Una proposta espositiva resa ancora più ricca dalla concomitanza con Slow Wine Fair, la fiera del vino buono, pulito e giusto. Gli espositori ne trarranno maggiore visibilità e più opportunità di incrementare il proprio business, e i professionisti della distribuzione ai quali SANA Food si rivolge – in particolare Horeca, negozi specializzati, gastronomie e cash&carry – potranno rendere la propria offerta più adeguata a un pubblico sensibile alla qualità, alla salute e al rispetto dell’ambiente.
L’attenzione al business networking si concretizzerà a SANA Food anche in un’area dedicata agli incontri b2b tra espositori e buyer internazionali.
SANA Food Novità (area mostra e guida online) offrirà una vetrina a prodotti inediti ed estensioni di linee esistenti, a nuove formulazioni negli ingredienti e a packaging rivisitati.
Tornano, poi, gli Stati Generali del biologico di Rivoluzione Bio, con approfondimenti e momenti di confronto.
Prima, durante e dopo il salone, sono previste sessioni di formazione, Cooking Show e Masterclass con esperti del settore.
Tra le novità di SANA Food, il “Progetto 100 giorni sani”, in collaborazione con LightUp! Claudia Maccarini e Toluna, la community di 70 milioni di consumatori di oltre 70 Paesi che, con le proprie opinioni, partecipano alle scelte di marketing delle aziende consumer oriented. Attraverso un’indagine dinamica, il focus group – 3.000 consumatori italiani e 1.000 danesi – condividerà per 100 giorni, 2 volte l’anno, idee, suggerimenti e comportamenti circa il concetto di stile di vita “sano” nel consumo “fuori casa”. I risultati saranno via via resi noti alla community attraverso i social e il sito web di SANA, e durante la manifestazione con dibattiti dedicati, e costituiranno il primo mattone di un osservatorio consumer per dialogare direttamente col consumatore e interpretare i trend di mercato.
Per maggiori informazioni, visita il sito.