101Caffè si è aggiudicato il Franchising Key Award 2019 nella categoria "Migliore presenza internazionale". Insieme al marchio e alla catena fondati da Umberto Gonnella, hanno ricevuto il premio anche DietNatural e No+Vello per la migliore innovazione gestionale, Lime come migliore start up, Re/Max in qualità di migliore Master Franchisee, Hamerica's come miglior concept store.
La premiazione, giunta alla terza edizione, si è tenuta ieri a Roma, a conclusione dei lavori dell'Assemblea annuale di Federfranchising, nella sede nazionale di Confesercenti.
Il percorso internazionale di 101Caffè, a partire dal Salone di Parigi (2016), la più importante vetrina europea del franchising, è proseguito con l'accordo di sviluppo siglato in Marocco, l'apertura del primo punto di vendita in Svizzera nel 2017, e poi, l'anno dopo, con l'inaugurazione di tre negozi (in Marocco, dove ne è previsto un altro quest'anno, Singapore e Kuwait), e un pop up in Slovacchia.
Nel 2019 101Caffè prevede di aprire in altre paesi del mondo come Armenia, Repubblica Ceca, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Slovacchia, Réunion. È negli obiettivi anche la prima apertura in Francia e negli Usa.
"Nei negozi 101Caffè il coinvolgimento sensoriale della clientela è totale -commenta Umberto Gonnella- ed è parte fondamentale, direi basilare, della nostra strategia. L'avvolgenza della customer experience avviene anche grazie all'estetica delle confezioni, ai colori degli arredi, all'aroma del caffè, alla musica italiana e internazionale delle playlist, e al contributo determinante del personale di vendita che accoglie il cliente e spiega le storia delle varie miscele e dei diversi prodotti".