Il nuovo punto di vendita 101Caffè aperto nella galleria commerciale a Milano Niguarda (Blocco Sud) fa parte di un più ampio progetto di posizionamento negli spazi commerciali all'interno delle strutture sanitarie. Quello di Niguarda segue infatti il primo esperimento all’Ospedale Sant'Anna di Como.
Nel negozio si possono acquistare miscele di caffè e bevande in cialde e capsule (ma anche caffè in grani, macinati e solubili) compatibili con le più diffuse macchina da caffè presenti sul mercato, come Nespresso, Lavazza, Bialetti, Nescafè, Dolce Gusto e altri sistemi.
Come ribadito da Umberto Gonnella, fondatore e Ad di 101Caffè, in un'intervista di prossima uscita su Mark Up (276), 101Caffè si sta sviluppando anche all’estero, dove ha aperto finora in cinque Paesi: Svizzera (a Signy), Marocco (Marrakech), Singapore, Kuwait City, e Slovacchia (Bratislava) con previsione di aprire nel 2019 in Cechia (Praga), a La Réunion (isola dell'arcipelago delle Mascarene, con capitale Saint Denis, di fronte a Madagascar: La Réunion è regione e dipartimento d'Oltremare francese), Dubai, ancora Marocco (Casablanca), Qatar (Doha).