La comunicazione di Vodafone Italia passa per la televisione interattiva e social, grazie alla rinsaldata collaborazione con Publitalia Branded Entertainment. La compagnia telefonica ha scelto di investire ancora una volta su una serie di iniziative che ruotano attorno al talent show Amici, dedicate all’engagement del target più giovane.
Tra le principali novità vi sono dei contenuti extra del programma, come video, interviste e anteprime, prodotti da Vodafone tramite lo spazio dedicato Vodafone 4G Hotspot, gestito dal coreografo e ballerino Marcello Sacchetta. Quest’ultimo interagirà con i fan anche sulla pagina Facebook, dove i contenuti verranno poi successivamente pubblicati.
Oltre al più tradizionale branding interno al set della scuola di Amici, la company entrerà poi direttamente nello storytelling del talent show grazie a una speciale Prova Vodafone settimanale che impegnerà gli allievi protagonisti. Non solo. È prevista anche la realizzazione di otto eventi esclusivi negli store dell’azienda, che vedranno ospiti i ragazzi eliminati dalla gara.
Si tratta di una partnership articolata e interessante sia sul fronte televisivo, che sviluppa così nuovi modelli relazionali con un audience che richiede di poter essere sempre più parte attiva, sia sul fronte pubblicitario per i brand, che entrano così a contatto con quella stessa audience in modo più efficace e non convenzionale, soddisfacendo parallelamente le nuove esigenze di consumo mediatico.