Autunno caldo (in senso positivo e non barricadiero) per Promos che alla prima edizione di Mapic Italia, in apertura oggi, prevede l'apertura di Scalo Milano e a novembre l’inaugurazione della Food Court al Valmontone Outlet, due progetti più volte segnalati e descritti dal nostri sito.
“Siamo in un momento cruciale, nel quale iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro fatto negli ultimi anni - commenta Filippo Maffioli, amministratore delegato di Promos- Con Scalo Milano, vogliamo proporre un progetto retail d’avanguardia, unico nel suo genere. Il riscontro da parte del mercato ci dà la conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Innovare è l’unico modo per far crescere il settore”.
Scalo Milano, ossia il City Style da 60.000 mq a Locate Triulzi, proporrà al grande pubblico un'offerta rappresentativa della qualità italiana nell'alimentare, nella moda e nel design. "Oltre all’innovativo design district, il primo in Europa -aggiunge Filippo Maffioli- e all’innesto a tema arte, ideato per conferire all’esperienza di visita alla struttura una dimensione culturale e di intrattenimento di alto profilo e recentemente rinominato You Art Here, tra le importanti novità messe a punto dai promotori del progetto c’è la Scuola di Alta Formazione permanente, sede distaccata dell’Istituto tecnico superiore Machina Lonati, con il corso biennale post-diploma di store manager la cui prima edizione partirà a ottobre 2016.
Valmontone si rinnova con la ristorazione
Un altro importante progetto in dirittura d’arrivo è la nuova Food Court del Valmontone Outlet di Roma, di proprietà del fondo aperto Grundbesitz Europa of Deutsche Asset & Wealth Management e in gestione a Promos dal 1 gennaio 2015. Si tratta del primo esempio di Food Court in un outlet italiano. Occuperà un’area di 3.000 mq, con 10 unità commerciali in cui troveranno spazio caffè, ristoranti, pizzerie e fast food, con format innovativi in grado di incontrare le preferenze di tutti i segmenti di clientela.
La food court è parte di un più ampio piano di restyling dell’outlet che si concentra sulle tre macro aree property, marketing e commerciale. In questo ambito, dall’inizio del mandato, sono stati oltre 10.600 i mq movimentati da Promos tra rinnovi e nuovi contratti.
In particolare sono stati siglati accordi con 20 nuovi brand di primaria importanza, tra i quali: Liviana Conti, Braccialini, Jeep, O Bag, Sandro Ferrone, Melluso, Diadora, Rebel Queen by Liu Jo, Hangar Eighteen e Delsey Paris. Stroili Oro ha inoltre aperto presso la struttura il suo primo punto di vendita in un Factory outlet centre.