Mapic Italia, Promos presenta le ultime novità

Oggi si apre la prima edizione di Mapic Italia a Milano. I protagonisti del retail real estate espongono i loro progetti, fra i quali Promos che presenterà Scalo Milano, in apertura a ottobre, e la food court di Valmontone a Roma.

Autunno caldo (in senso positivo e non barricadiero) per Promos che alla prima edizione di Mapic Italia, in apertura oggi, prevede l'apertura di Scalo Milano e a novembre l’inaugurazione della Food Court al Valmontone Outlet, due progetti più volte segnalati e descritti dal nostri sito.
“Siamo in un momento cruciale, nel quale iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro fatto negli ultimi anni - commenta Filippo Maffioli, amministratore delegato di Promos- Con Scalo Milano, vogliamo proporre un progetto retail d’avanguardia, unico nel suo genere. Il riscontro da parte del mercato ci dà la conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Innovare è l’unico modo per far crescere il settore”.
Scalo Milano, ossia il City Style da 60.000 mq a Locate Triulzi, proporrà al grande pubblico un'offerta rappresentativa della qualità italiana nell'alimentare, nella moda e nel design. "Oltre all’innovativo design district, il primo in Europa -aggiunge Filippo Maffioli- e all’innesto a tema arte, ideato per conferire all’esperienza di visita alla struttura una dimensione culturale e di intrattenimento di alto profilo e recentemente rinominato You Art Here, tra le importanti novità messe a punto dai promotori del progetto c’è la Scuola di Alta Formazione permanente, sede distaccata dell’Istituto tecnico superiore Machina Lonati, con il corso biennale post-diploma di store manager la cui prima edizione partirà a ottobre 2016.

La Food Court di Valmontone in apertura a novembre 2106
La Food Court di Valmontone in apertura a novembre 2106

Valmontone si rinnova con la ristorazione

Un altro importante progetto in dirittura d’arrivo è la nuova Food Court del Valmontone Outlet di Roma, di proprietà del fondo aperto Grundbesitz Europa of Deutsche Asset & Wealth Management e in gestione a Promos dal 1 gennaio 2015. Si tratta del primo esempio di Food Court in un outlet italiano. Occuperà un’area di 3.000 mq, con 10 unità commerciali in cui troveranno spazio caffè, ristoranti, pizzerie e fast food, con format innovativi in grado di incontrare le preferenze di tutti i segmenti di clientela.
La food court è parte di un più ampio piano di restyling dell’outlet che si concentra sulle tre macro aree property, marketing e commerciale. In questo ambito, dall’inizio del mandato, sono stati oltre 10.600 i mq movimentati da Promos tra rinnovi e nuovi contratti.
In particolare sono stati siglati accordi con 20 nuovi brand di primaria importanza, tra i quali: Liviana Conti, Braccialini, Jeep, O Bag, Sandro Ferrone, Melluso, Diadora, Rebel Queen by Liu Jo, Hangar Eighteen e Delsey Paris. Stroili Oro ha inoltre aperto presso la struttura il suo primo punto di vendita in un Factory outlet centre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome