La sottile linea che tradizionalmente separa il supermercato dal discount si fa sempre più sfumata, anche in termini di marketing. Non stupisce allora che nella nuova campagna pubblicitaria Penny Market guardi a un riposizionamento dell’insegna verso l’alto, lanciando un messaggio che prima ancora del risparmio predilige la qualità.
Quest’ultima è il valore primario al centro dello spot sviluppato da Cayenne sotto la direzione creativa di Matteo Airoldi e Stefano Tumiatti. La giovane donna in video accompagna infatti il consumatore in un viaggio alla scoperta della catena di origine tedesca, che intende tuttavia distinguersi con frutta e verdura di stagione al 100% italiane e specialità selezionate ai prezzi più convenienti, per chiudere con il familiare claim Basta un Penny.
La spesa a cui si guarda è quella di tutti i giorni e il focus si sposta dall’elemento promozionale e occasionale a una brand identity garante di qualità quotidiana. L’obiettivo di Penny Market è appunto quello della riqualificazione, portata avanti da un planning che coinvolge le principali emittenti nazionali e satellitari, affissioni, radio e web. Quest’ultimo verrà gestito da Carat, vincitrice della gara media per l’assegnazione dell’incarico con budget di 6 milioni di euro circa.