Parte in questi giorni il progetto di riqualificazione ("refurbishment") del centro commerciale Carrefour a Thiene, un intervento ad ampio raggio sull'esterno e sulle parti interne (dalle facciate all'area parcheggi, dalle gallerie alle piazze interne) curato Carrefour Property e Carmila Italia, proprietarie della struttura, che hanno scelto Thiene come centro pilota per i refurbishment che interesseranno altre 6 proprietà (centri commerciali) in Italia. Da fine novembre 2015, quando si chiuderà il cantiere, la clientela si troverà di fronte un centro completamente rinnovato. Alcuni lavori di ristrutturazione degli spazi interni sono già partiti qualche mese fa con la nuova area all’ingresso 3 occupata da OVS.
Con i restyling degli spazi interni ed esterni Carrefour Property e Carmila vogliono riadeguare il look dei centri commerciali di loro proprietà in Italia, Francia e Spagna, con incremento di servizio e comfort a partire dai parcheggi (1.370 posti auto a Thiene), dai percorsi pedonali di accesso chiari e definiti, ai portali di ingresso, per proseguire con l’ambientazione interna della galleria commerciale, caratterizzata dall'altezza delle vetrine e dalla luminosità degli spazi, con aree relax, wifi, fino ai servizi comuni.
L’attenzione dedicata al progetto complessivo coinvolge anche la fase di cantiere che, per non interferire con l'attività dei negozi e per minimizzare il disagio, lavorerà in orari notturni sull’interno della galleria, e anche di giorno sull’area esterna e i parcheggi.
“Il progetto migliorerà l’esperienza complessiva di visita e acquisto per gli oltre 12.000 clienti che ogni giorno frequentano i negozi della galleria commerciale e l’ipermercato Carrefour – aggiunge Giovanni Baron Toaldo, direttore del centro commerciale -. La scelta di Thiene come primo centro per il restyling è un riconoscimento alla clientela, che nell’arco di 22 anni ha apprezzato l’offerta e i servizi di questo polo commerciale, e al territorio inteso come istituzioni e associazioni con le quali abbiamo instaurato negli anni, con soddisfazione e risultati, un buon rapporto”.