Dopo gli interventi di riqualificazione, in fase di completamento, nel centro commerciale Carrefour a Thiene (Vi), sono iniziati i lavori di refurbishment nelle strutture omonime di Burolo (To) e di Vercelli. Gli interventi rientrano nella strategia d’investimento di Carmila Italia che prevede entro il 2016 il rinnovamento di tutte le sue gallerie presenti sul territorio italiano.
Sviluppato in sinergia con gli ipermercati Carrefour, il piano di riqualificazione di Carmila mira a dare un nuovo respiro a tutti i suoi centri commerciali incrementandone la modernità, la visibilità, la luce, e valorizzazione l’identità locale.
Dei centri commerciali Carrefour a Burolo (11.419 mq di Gla) e Vercelli (12.752 mq) verranno riqualificati i parcheggio (nuovi posti auto), la viabilità e gli accessi che saranno resi più funzionali, le facciate, modernizzazione, i percorsi pedonali, fino al layout delle gallerie che sarà rivisto per facilitare gli spostamenti della clientela, con aggiunta di piazzette luminose, aree relax e potenziamento dell’area wi-fi.
Carmila Italia è specializzata nella valorizzazione dei centri commerciali adiacenti agli ipermercati Carrefour in Europa. Creata il 16 aprile 2014 da Carrefour e dai suoi partner ( Amundi, Axa, Blue Sky Group, BNP Paribas Cardif, Colony Capital, Credit Agricole Assurance, Pimco e Sogecap) ha un patrimonio di 181 centri commerciali, un portfolio composto da 107 asset francesi, 66 asset spagnoli e 8 in Italia.
Carrefour Property, controllata al 100% da Gruppo Carrefour, ha in proprietà i fabbricati nei quali si trovano gli ipermercati e supermercati a insegna Carrefour, ed è partner privilegiato di Carmila presso la maggior parte dei siti.