Completato in singola fase, aperto al pubblico da maggio 2008, Palmanova Outlet Village (92 negozi, Gla totale 22.200 mq) ubicato ad Aiello del Friuli (Ud) sulla direttrice Torino-Trieste, entra nel portafoglio Blackstone in una transazione, seguita a livello consulenziale, da CBRE (team retail capital markets) e da Cushman & Wakefield, del valore di oltre 80 milioni di euro.
Il Palmanova Outlet Center si trova al centro di un quadrilatero formato dalle maggiori città friulane (Udine, Pordenone, Trieste, Gorizia), e molto vicino all'Adriatico e ai confini sloveno, austriaco e croato: posizione interessante per il bacino d'utenz potenziale, formato da residenti (1,2 milioni di persone entro 60 minuti d'auto) e soprattutto turisti che rappresentano il 36,3% dell’afflusso totale annuo.
Nell'offerta merceologica del centro spiccano marchi nazionali e internazionali: Calvin Klein Jeans, Guess, Hilfiger Denim, Lee Wrangler, Pollini, Baldinini e i principali marchi di abbigliamento sportivo (Nike, Puma, Adidas-Reebok, Salewa e Slam).